Autori del blog

IMG_20160624_174301

 

Giacomo Giglio 

 

Classe 1988, sono nato all’ombra delle Alpi e da sempre nutro una passione per l’attualità e il giornalismo. Sono laureato in Economia Internazionale, scrivo articoli su varie riviste online e mi occupo prevalentemente di politica ed economia. Curioso e introspettivo, nel tempo libero mi piace viaggiare e pensare.

 

DSC_8448

Dalila Giglio

 

Sono nata a Torino nel 1983, dove tuttora risiedo. Laureata in Scienze Politiche, da alcuni anni faccio l’insegnante di scuola primaria e d’italiano per stranieri. Sognatrice, curiosa e riflessiva, negli anni coltivo le mie due più grandi passioni: la danza e la scrittura. Nel 2012 il sogno di “fare la giornalista” diventa realtà e comincio a pubblicare pezzi su alcune riviste digitali.

 

Sala_Pose_IED_I2

Filippo Segato 

 

Nato a Torino il 13 Aprile 1988, ho conseguito la maturità scientifica con specializzazione in biologia nel 2008 presso il liceo Alessandro Volta, quindi ho frequentato il corso di Tecnico Sviluppo Software C#Sharp.net Java, Oracle presso CSEA a Torino, approfondendo – nel corso delle 1000 ore previste – argomenti di informatica generale quali architettura del computer, sistema operativo, reti e tecniche di programmazione, lingua inglese. Ho poi lavorato come programmatore presso la R.G.I. spa di Ivrea fino a dicembre 2009.

Nel settembre del 2010 ho iniziato il corso triennale di fotografia presso l’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino dove ho imparato a fotografare in esterno, realizzare still life, foto sportive e di matrimonio, fare riprese ambientali, sviluppare e stampare rullini in B/N, gestire una sala pose, utilizzare Photoshop.

 

sabatini

 

Vittorio Sabatini

Classe 1994, attualmente studia Scienze Politiche e Sociali a Torino e sogna di poter entrare un giorno nel mondo dell’informazione. Riflessivo ma anche intraprendente, con l’arrivo di imminenti catastrofi si dedica nel tempo libero al cinema e alla lettura.

 

Lupoli

 

Giuseppe Lupoli

Tra le mie tante passioni, la storia e il calcio hanno un ruolo rilevante. Scoprire e raccontare episodi legati al calcio ed alla sua storia, anche inerenti ad aspetti e personaggi minori, può essere molto interessante ed è quello che sento essere il mio “Sacro fuoco”

 

Immagine profilo

 

 

Oscar Fulvio Camporeale

Cresciuto a pane, fumetti e Tartarughe ninja, ho deciso di fare la persona seria lavorando nel campo del giornalismo. Discuto su tutto e mi piace scoprire aspetti sempre nuovi della cultura: basta che non critichiate Il signore degli Anelli, la sacra trilogia di Guerre Stellari e la serie The Legend of Zelda.

 

img_20161202_191214

Anna Iatì

 

“Sono nata a Torino nel 1991. Laureata in Pianificazione Territoriale Urbanistica e Paesaggistico – Ambientale, a seguito della quale ho intrapreso vari corsi come Progettista Autocad e Programmatore Java. Le mie passioni sono l’architettura, lo sport, manga e anime, serie TV e games. Dal 2015, anno della mia laurea, sono alla ricerca di un lavoro ma nonostante tutto non mi arrendo!”

 

 

16775944_1083667745075834_300850176_o

 

Mi chiamo Andrea Noemi Delia, sono nata il 16 febbraio del 1992 a Torino. Diplomata nel 2011 in lingue sin da piccola ho sempre avuto una grande propensione all’avventura. La mia passione più grande oltre agli animali è quella di viaggiare e provare “sulla pelle” ogni tipo di emozione si possa vivere. Spero di potervi affascinare e incuriosire attraverso la scrittura dei miei racconti.

Autori del blogultima modifica: 2016-06-28T20:33:20+00:00da giacomo-giglio

Lascia un commento