La strana coppia

In foto: Lenny Kravitz con Clemente Mastella

In foto: Lenny Kravitz con Clemente Mastella

di Giuseppe Lupoli

 

L’estate sta finendo, come cantavano i Righeira. Quest’estate 2017 segnata da siccità, terrorismo e fatti di cronaca che molto hanno colpito l’opinione pubblica.

Ad agosto anche la politica va in vacanza, ma non si può fare a meno di vedere come i media ci tengano ad informare la popolazione del meritato riposo dei nostri politici.

Clemente Mastella ha pubblicato (sul suo profilo Facebook) la foto che lo ritrae con la rockstar americana Lenny Kravitz, sex symbol desiderato da milioni di donne. Cosa abbiano in comune, questi due personaggi, è un mistero, visto che l’azione più trasgressiva compiuta dal primo cittadino di Benevento, uomo di Prima e Seconda Repubblica, è stata quella di fondare, nel corso della sua lunga carriera, un numero infinito di partiti e “partitucoli”, che potevano tenere in scacco il governo di turno.

E’ come se, in un altro contesto storico e politico, Jimi Hendrix si fosse fatto fotografare con Giulio Andreotti. Infatti, cosa mai accaduta, da quel che si sa oggi.

A questo punto, giunge spontanea una domanda. E’ più svilente per un cantante conosciuto in tutto il mondo vedere pubblicata una propria foto con il grigio politicante di turno, o per un rappresentante delle istituzioni bramare un po’ di visibilità ed allontanarsi dall’oblio, cercando aiuto nella gloria riflessa del VIP straniero di turno? Ai posteri l’ardua sentenza.

 

La strana coppiaultima modifica: 2017-08-21T13:36:07+00:00da giacomo-giglio
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento